mercoledì 14 gennaio 2009

Orgogliosa di essere sarda

Sardegna non solo mare e turismo. E' di ieri la notizia della consegna del premio internazionale "Un bosco per Kyoto 2008/2009" alla nostra Regione per le attività e le politiche attuate volte alla riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera.
Il premio è stato consegnato nella Promoteca del Campidoglio a Roma all'assessore regionale della Difesa dell'Ambiente della Sardegna Cicito Morittu.
"Un milione di alberi", questa l'iniziativa, ha riscosso molto successo con l'individuazione di 346 siti messi a disposizione da comuni, scuole e altri enti pubblici che sono stati trasformati un aree verdi.
L'iniziativa ha ricevuto il premio in quanto costtuisce un valido contributo al rispetto del protocollo di Kyoto per lotta alla riduzione dell'anidride carbonica emessa nel pianeta. Da calcoli effettuati infatti risulta che con un milione di alberi si possa assorbire una quantità di 17.000 tonnellate annue di CO2, paragonabili alla quantità media di anidride carbonica emessa per il cosnumo di energia elettrica da parte di 40.000 abitanti.


Che dire? Sardegna continua a farti ancora più bella e a dare un buon esempio...

Nessun commento: